forum dedicato alla passione per il peugeot 106

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

buongiorno!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Davide106rallye

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 11:20 am

Buongiorno ragazzi!Sono Davide sono di Napoli ho una 106 rallye 1600 16v busata è un Po un chiodo ma spero di sistemarla!Dico questo perché o sono io che mi aspettavo più di motore oppure è perché è stanca..bu
Torna in alto Andare in basso
Twix
Admin
Twix

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 11:53 am

Benvenuto Razz Razz

come stanca?! Suspect quanti km ha?! che lavori di manutenzione sono stati fatti!?
Io ho un 16v con 200milakm ma gira molto ben ancora Wink

Cmq io credo che il 16v abbia una conica troppo lunga, io monto la 16 40 e gira da *** Wink

Il problema di certe mentalità troppo chiuse, è che spesso sono accompagnate da bocche troppo aperte...
https://passione106.forumattivo.it
Davide106rallye

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 12:33 pm

Twix ha scritto:
Benvenuto Razz Razz

come stanca?! Suspect quanti km ha?! che lavori di manutenzione sono stati fatti!?
Io ho un 16v con 200milakm ma gira molto ben ancora Wink

Cmq io credo che il 16v abbia una conica troppo lunga, io monto la 16 40 e gira da *** Wink
La 16 40??
Ha 130000 cioè pensavo che incollasse più al sedile sinceramente..proverò a pulire la testa..manuntenzione è stata fatta la ordinaria non sto qua ad elencare..bisogna vedere come l'ha trattata il precedente proprietario..cioè quando mi ero informato per comprarla mi avevano detto che era un mostro..si va bene ma mi aspettavo di più..tutto qua.Altrimenti scarico e centralina
SCoRpioNz

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 4:59 pm

Aaaahaahaha,
Se abitualmente guidi una formula1 da 900cv ci credo che il 106 non vada niente

Il 106 va normale il giusto 0-100 8,5s questo e' il riferimento , se volevi meglio hai sbagliato macchina il pregio del 106 e che tira sempre anche quando son quasi finiti i numeri del tachimetro non occorre aspettarla

Se vuoi un satellite da montagna ma non da allungo come suggerito da mauro metti una conica più corta la 13/59 (sono delle modifiche al cambio)

Benvenuto vedrai che chiariremo tutti i tuoi dubbi Wink)

Davide106rallye

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 6:25 pm

No non è quello è che la gente ti fa' credere e immaginare cose sbagliate ma io penso che se li do' una rinfrescata torna scattante..diciamo che pensavo di aver più facilità nel bruciare auto.Ma alla fine è un ottima utilitaria sportiva..ah ecco la 13 59 di fatti non capivo cosa ha scritto TWix la 16 40?ma voi avete modifiche?io quando Li do una rinfrescata farò scarico e centralina devo trovare uno bravo..
SCoRpioNz

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 6:36 pm

Twix voleva scrivere 14/60 mi siccome è un vecchio rimbambito gli ci voglion i computer della chicco con i tastoni enormi Razz cyclops

la 13/59 deriva dalla 1.3 rallye (guadagni tanto spunto ma perdi tanto allungo)
la 14/60 dalla 205 rallye (perdi meno allungo ma prendi un peletto di spunto in più)

teoricamente aumenti anche i cunsumi
esempio se prima in 5^ eri a 130km/h a 4000giri con la 13/59 sarai a 5000giri e sempre a 130km/h

cmq se vuoi apri pure un argomento nella sezione apposita così si può approfondire il discorso Wink

Berto_111

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 10:21 pm

benvenuto davide!
forse ti aspettavi + la classica botta da motore turbo secondo me Smile
fidati ke il 106 va anke troppo x come è fatto Smile
una conica + corta è il suo pane, xrò dipende anke un pò l'uso ke se ne fa
Davide106rallye

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 12:12 am

Sicuramente una coppia comica ci vuole.Però i miei lavori saranno prima pulitura motore metterò la cinica ma penso la 14/60 e VIA di scarico e centralina spero di prendere 140 cv.Allora secondo me il 106 girerà come si deve..Per Natale allora regaliamo a Twix il computer della chicco Razz hahaha
Davide106rallye

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 12:15 am

SCoRpioNz ha scritto:
Aaaahaahaha,
Se abitualmente guidi una formula1 da 900cv ci credo che il 106 non vada niente

Il 106 va normale il giusto 0-100 8,5s questo e' il riferimento , se volevi meglio hai sbagliato macchina il pregio del 106 e che tira sempre anche quando son quasi finiti i numeri del tachimetro non occorre aspettarla

Se vuoi un satellite da montagna ma non da allungo come suggerito da mauro metti una conica più corta la 13/59 (sono delle modifiche al cambio)

Benvenuto vedrai che chiariremo tutti i tuoi dubbi Wink)

Cmq per le prestazioni il 106 è un 8.7 (se parti come un *** altrimenti 9 sec)da 0 a 100 e velocità Max intorno ai 205 anche se il contachilometri segna di più ma sono falsi
Berto_111

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 9:12 am

se fa i 205 di velocita max il motore è spompo secondo mua
con centralina scarico e filtro nn vedi neanke i 130 cavalli e sopratutto devono essere fatti a modo x poter tirare fuori il massimo da quei poki componenti
Twix
Admin
Twix

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:24 am

oo ragazzi ho cappellato di brutto!! chiedo perdono!!! la conica menzionata da me è la 14 60 montata sul xsi 1.4, e non la 16 40 che non esiste xD jocolor jocolor jocolor jocolor scusatemi!!!

Il problema di certe mentalità troppo chiuse, è che spesso sono accompagnate da bocche troppo aperte...
Twix
Admin
Twix

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:28 am

Berto_111 ha scritto:
con centralina scarico e filtro nn vedi neanke i 130 cavalli e sopratutto devono essere fatti a modo x poter tirare fuori il massimo da quei poki componenti

ooooooo a chi il computer della chicco!?!!? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil hahahahahahahahaha

a bertooooo Wink pirat scarico da 60, filtro aria cup serio, 14 60, e mappa saxocup dichiarano i 140CV, questo quanto dichiarato da citroenne bounce bounce poi bisogna vedere se è vero o no, cmq ti do ragione i 130cv con quei pochi lavori li vedi con il binoccolo pale pale

Davide106rallye

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 12:01 pm

Si ma penso che con come dice Twix con scarico 60 mm filtro aria e centralina spero 130 passa cv spero di raggiungerli..spero di non spendere una follia perché con sta crisi non si sa neanche se domani lavori anche con il contratto indeterminato..
Davide106rallye

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 12:06 pm

Berto_111 ha scritto:
Ma no!fa 220 di tachimetro ma non ditemi che fa 220 reali perché è impossibile!li fa una Clio rs 182 cv!comunque chi se ne frega della velocità Max mi interessa dello spunto e che sia più cattiva..Ma nessuno di voi ha fatto centralina?
Twix
Admin
Twix

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:07 pm

con la conica 14 60 prendi il limitatore anche in 5° affraid affraid affraid

cmq sia x avere spunto una conica 14 60 è ideale, lo scarico da 60 svuota troppo e perdi ai bassi, se vuoi spunto e bassi l'ideale è tutta originale Very Happy Very Happy

Davide106rallye

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:20 pm

Twix ha scritto:

cmq sia x avere spunto una conica 14 60 è ideale, lo scarico da 60 svuota troppo e perdi ai bassi, se vuoi spunto e bassi l'ideale è tutta originale Very Happy Very Happy

Mi sa che seguo il tuo consiglio TWix vedo che ne sai però!
SCoRpioNz

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:21 pm

Originale e' la meglio soluzione Smile

Davide106rallye

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:42 pm

Davide106rallye ha scritto:
Twix ha scritto:

Mi sa che seguo il tuo consiglio TWix vedo che ne sai però!

Allora diametro scarico uguale siccome ho un euro 3 catalizzatore lontano dal motore quindi devo prendere i collettori catalizzatore emulatore sonda lambda e centralina..e coppia conica!
SCoRpioNz

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 2:32 pm

...vedrai che questo è solo l'inizio di una grande serie di modifiche ....

Basketball Basketball

Davide106rallye

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 3:39 pm

SCoRpioNz ha scritto:
...vedrai che questo è solo l'inizio di una grande serie di modifiche ....

Basketball Basketball
Ci vogliono money money!e ma i lavori saranno fatti!voglio cattiveria..
Berto_111

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 5:20 pm

scusa twix ma va smentita la leggenda ke lo scarico da 60 fa perdere in basso, guadagna su tutto l'arco di erogazione, a patto ke la centralina venga riprogrammata
la centralina ke usava il saxo cup è l'originale?
davide ricordati di nn pensare solo al motore Smile xrò vedo ke parti bene, poke cose ma giuste Smile l'importante è continuare su questa strada
io nn avevo la centralina riprogrammata sul 16v ma direttamente una tdd jet lol!
Davide106rallye

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 6:12 pm

Berto_111 ha scritto:
scusa twix ma va smentita la leggenda ke lo scarico da 60 fa perdere in basso, guadagna su tutto l'arco di erogazione, a patto ke la centralina venga riprogrammata
la centralina ke usava il saxo cup è l'originale?
davide ricordati di nn pensare solo al motore Smile xrò vedo ke parti bene, poke cose ma giuste Smile l'importante è continuare su questa strada
io nn avevo la centralina riprogrammata sul 16v ma direttamente una tdd jet lol!
grazie!si poche cose e buone!siccome ho il telaio immacolato vale la pena il lavoro al motore!Per lo scarico chiederò a un preparatore seerio!***** avevi una tdd jet?***** quella vale altro che!
Twix
Admin
Twix

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:01 pm

hum berto, onestamente non ho dati certi x darti o no ragione, io ho sempre sentito dire che lo scarico da 60 svuota troppo sotto, conoscendoti xò so che parli x cognizione di causa, dunque prendo atto di ciò che mi dici Wink Wink Wink

La centralina che usava il saxo cup, come quella del 106cup non è un originale, ma bensì una centralina preparata apposta che ti vendevano con un kit per preparare la macchina a un costo ridotto ed entrare in queste gare di solo 106 o saxo.
La citroenne dichiara 140 CV con scarico da 60 e idoneo filtro cup, senza toccare niente del motore. La centralina del saxo cup la trovi da passionesaxo, mentre quella del 106 è introvabile Sad

Davide106rallye

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:19 pm

Twix ha scritto:

hum berto, onestamente non ho dati certi x darti o no ragione, io ho sempre sentito dire che lo scarico da 60 svuota troppo sotto, conoscendoti xò so che parli x cognizione di causa, dunque prendo atto di ciò che mi dici Wink Wink Wink

La centralina che usava il saxo cup, come quella del 106cup non è un originale, ma bensì una centralina preparata apposta che ti vendevano con un kit per preparare la macchina a un costo ridotto ed entrare in queste gare di solo 106 o saxo.
La citroenne dichiara 140 CV con scarico da 60 e idoneo filtro cup, senza toccare niente del motore. La centralina del saxo cup la trovi da passionesaxo, mentre quella del 106 è introvabile Sad
Anche a me risulta questo..
Contenuto sponsorizzato

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitime

buongiorno!
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Passione 106 :: Benvenuti a tutti-
Vai verso: