Passione 106
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum dedicato alla passione per il peugeot 106
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 come usare la vetroresina...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
denis82




Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 41
Località : robbio pv

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 8:05 pm

dopo poche ore si puo togliere lo stampo da dentro utilizzando la pellicola come il domopak per alimenti ho notato che viene via facilmente e lascia l interno del filtro in questo caso.. molto liscio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ora bisnogna lasciarlo riposare al caldo per almeno 12 ore e poi quando la resina sia completamente essicata bisogna controllare se ci sono parti da rinforzare oppure modificare... nel mio caso quando e asciutto devo creare i supporti per fissarlo...
Torna in alto Andare in basso
Twix
Admin
Twix


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 37
Località : Pordenone Beach

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:05 am

yuppieee cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
https://passione106.forumattivo.it
denis82




Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 41
Località : robbio pv

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:27 am

buongiorno amici oggi le prime prove di installazione ci sono i buoni presupposti che va bene qualche piccola modifica.. di finitura e poi aspettando che diventi completamente secco lo fisso provvisoriamente almeno prende la forma esatta... poi una volta che tutto apposto lo ripasseroo con ancora un po di resina per rinforzarlo un pochino anche se mi piace gia molto racing style hi h ihihi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Davide106rallye




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.10.11
Località : Napoli

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 6:29 pm

denis82 ha scritto:
buongiorno amici oggi le prime prove di installazione ci sono i buoni presupposti che va bene qualche piccola modifica.. di finitura e poi aspettando che diventi completamente secco lo fisso provvisoriamente almeno prende la forma esatta... poi una volta che tutto apposto lo ripasseroo con ancora un po di resina per rinforzarlo un pochino anche se mi piace gia molto racing style hi h ihihi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma con un filtro aria così tocca ricarburate la 106 con una rimappa?poi hai aperto le presette della calandra per far entrare aria fresca?
Torna in alto Andare in basso
denis82




Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 41
Località : robbio pv

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 7:42 pm

ciao allora per la carburazione non e un problema era gia mappata per un filtro dinamico con air box cda...
poi si davanti ho tagliato la calandra per aspirare piu aria fresca
Torna in alto Andare in basso
Davide106rallye




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.10.11
Località : Napoli

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 5:48 am

denis82 ha scritto:
ciao allora per la carburazione non e un problema era gia mappata per un filtro dinamico con air box cda...
poi si davanti ho tagliato la calandra per aspirare piu aria fresca
Un gioiellino..ottimo lavoro!
Torna in alto Andare in basso
denis82




Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 41
Località : robbio pv

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 8:23 pm

siamo giunti al fondo ... domani quando e asciutto ho in mente una modifica per il fissaggio sulla traversa del 106...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
denis82




Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 41
Località : robbio pv

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 5:43 pm

altra piccola modifica per fissarlo sulla parte anteriore e in piu dare un vero e propio supporto al convogliatore... questo prolungamento in vtr... e in foto si mota anche l apertura creata sulla traversa del 106 nella parte verniciata di nero opaco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Davide106rallye




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.10.11
Località : Napoli

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 6:05 pm

denis82 ha scritto:
altra piccola modifica per fissarlo sulla parte anteriore e in piu dare un vero e propio supporto al convogliatore... questo prolungamento in vtr... e in foto si mota anche l apertura creata sulla traversa del 106 nella parte verniciata di nero opaco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Che figata!!!
Torna in alto Andare in basso
denis82




Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 41
Località : robbio pv

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 6:15 pm

grazie e poi cosi secondo il mio ragionamento l aria che entra e piu imprigionata cioe non puo piu uscire da sopra ...
Torna in alto Andare in basso
SCoRpioNz




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.10.11

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 12:29 am

secondo me ...fissato sulla traversa ..coem succedeva a me ti si spaccherà ogni volta con le oscillazioni del motore
Torna in alto Andare in basso
denis82




Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 41
Località : robbio pv

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 6:09 am

non puo rompersi se fai un manicotto con una curca in gomma e l attacco anche in gomma perche assorbe il movimento del motore.. e in piu ho l asciato un filino di gioco all interno dove scorre il tubo che va dentro al coonvogliatore...
Torna in alto Andare in basso
denis82




Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 41
Località : robbio pv

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 7:23 pm

ecco le ultime novita in attesa del filtro a cono.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
denis82




Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 41
Località : robbio pv

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 6:44 pm

fatto un giro di prova e devo dire che son rimasto deluso ...del peggioramento confronto il cassoncino che avevo prima del 1.3 con pannello bmc e tutto aperto davanti... e quind subito rimosso e rimontato il cassoncino del 1.3 modificato...be cmq almeno ho fatto un po di foto su come usare la vtr ahhah hahahha....
Torna in alto Andare in basso
Twix
Admin
Twix


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 37
Località : Pordenone Beach

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 8:27 pm

denis82 ha scritto:
fatto un giro di prova e devo dire che son rimasto deluso ...del peggioramento confronto il cassoncino che avevo prima del 1.3 con pannello bmc e tutto aperto davanti... e quind subito rimosso e rimontato il cassoncino del 1.3 modificato...be cmq almeno ho fatto un po di foto su come usare la vtr ahhah hahahha....

hshahaha il bello di tutto ciò è farsi i lavori da solo Wink
Cmq bel lavoro boss Wink pensavo di fare qualcosa di simile per i carburatori Wink


P.s. appena rientro da roma inserisco le prime foto dell'8v Wink
Torna in alto Andare in basso
https://passione106.forumattivo.it
Davide106rallye




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.10.11
Località : Napoli

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 5:55 am

denis82 ha scritto:
fatto un giro di prova e devo dire che son rimasto deluso ...del peggioramento confronto il cassoncino che avevo prima del 1.3 con pannello bmc e tutto aperto davanti... e quind subito rimosso e rimontato il cassoncino del 1.3 modificato...be cmq almeno ho fatto un po di foto su come usare la vtr ahhah hahahha....
Il peggioramento forse perché ti entra più aria e non è rimappata.Ma sopratutto si vede che il movimento dell'aria non ha un effetto venturi.Come ad esempio un cup serio ha il bochettone grande davanti simile al tuo e man mano si stringe il tubo verso la farfalla conta tanto lo studio della forma e diametri.Il tuo lavoro è utilissimo perché se avessimo uno stampo di quel benedetto filtro cup grazie alla tua guida potremmo crearceli a casa
Torna in alto Andare in basso
denis82




Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 41
Località : robbio pv

come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 6:19 am

buongiorno amici allora il peggioramento ho capito e dovuto al fatto che e stata staccata la batteria per 3 giorni infatti lo usata ancora e adesso va benee ...pero intanto ormai mi arriva il replica cup... quindi questo non serve piu ... unica cosa ho gia visto almeno tre cose da modificare anche se si mette su il cup... del tipo: forare e alloggiare i due tubi e sensore aria , sfiato dei vapori no perche ho il decanter meno male... e poi mi sa che le bobine li rompono le palline... e dove la serratura ho sentito molti che si deve tagliare e sagomare perche tocca ...uffff...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come usare la vetroresina... Empty
MessaggioTitolo: Re: come usare la vetroresina...   come usare la vetroresina... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
come usare la vetroresina...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Passione 106 :: Carrozzeria-
Vai verso: