forum dedicato alla passione per il peugeot 106
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 sostituzione trapezio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Twix
Admin
Twix

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 33
Località : Pordenone Beach

sostituzione trapezio Empty
MessaggioTitolo: sostituzione trapezio   sostituzione trapezio Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 5:03 pm

Questa guida è scritta solo a titolo informativo, il forum e il suo staff(amministratore e moderatori) non rispondono di danni a cose o persone dovuti all'uso di questa guida. Si ricorda che i lavori vanno sempre fatti fare in officine autorizzate!

Eccoci con una altra nuova guida

Una volta alzata la macchina e tolta la ruota, vi consiglio di alzare la moquette nella zona sotto il cruscotto per intenderci, troverete sotto il fonoassorbente con una specie di rettangolo intagliato, alzatelo e troverete una pezzo di "tessuto" tipo quello che trovate sulle portiere della macchina, incidetelo e sotto vedrete due bulloni da 17. Svitateli non del tutto lasciate i dadi puntati.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Adesso una volta allentato quelle viti, tornate nella zona "motore" e allentate il dado da 18 che tiene il trapezio collegato al telaio della macchina.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Adesso vi resta solo da allentare la testina del trapezio, vi serviranno due chiavi da 17, o una da 17 e una da 16, non mi ricordo di preciso scratch Tornando a noi allentata la testina adesso ci sono due modi: A) prendete un piedi di porco pig pig pig e vi fissate sul telaio dove si collega anche il trapezio e abassate in maniera che la testina si sfili; modo B)mazzetta e battete finchè la testina si sfila.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Una volta fatto questo finite di mollare i due dadi da 17 dall'interno della macchina e togliete la vite che tiene fissato il trapezio al telaio e togliete il trapezio.


Ora nel sostituirlo l'unico consiglio che posso darvi e quello di inserire prima la parte che va sul telaio e poi con una mazzetta aiutatevi per inserire le viti sui fori del telaio. Puntate i dadi da 17 dall'interno, fissate la vite da 18 e ora tirate a fondo i dadi da 17. Ora come avevate fatto all'inizio con una leva inserite la testina, Ora fissate tutte le viti.



_________________
rallye 8v & rallye 16v
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il problema di certe mentalità troppo chiuse, è che spesso sono accompagnate da bocche troppo aperte...
Torna in alto Andare in basso
https://passione106.forumattivo.it
 
sostituzione trapezio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Passione 106 :: Officina-
Vai verso: